Glen Moray punta sulla tecnologia

Glen Moray, grazie a un sistema utomatico della Avery Weigh-Tronix, ha aumentato l’efficienza produttiva. Il nuovo sistema di pesatura è in grado di misurare gli stock di orzo maltato col 99% di accuratezza e fornire dati per tracciare e controllare la produzione rispettando i requisiti doganali e delle accise.

Gli scotch whisky hanno in comune i tre ingredienti: orzo maltato, acqua e lieviti. Il più costoso e importante ingrediente e’ l’orzo maltato.

Graham Coull, distillery manager dice: “Il prezzo dell’orzo è molto alto e vogliamo estrarre la massima quantità di zucchero per la fermentazione. Abbiamo bisogno di un sistema di pesatura preciso ed affidabile in modo da poter controllare l’efficienza. L’orzo maltato può cambiare molto da una fornitura all’altra e dobbiamo sapere precisamente quanto orzo maltato di ciascuna fornitura stiamo usando. Il sistema inoltre ci permette di eliminare tutto il cartaceo, è più facile da usare e non c’e’ margine di errore; possiamo concentrarci di più sul nostro prodotto”

Translate »