Vuoi vedere che la recessione è finita?

recessionUsare i dati delle vendite di whisky per dire che siamo fuori dal tunnel è un vero e proprio azzardo. Considerato poi che del nostro malandato paese manco di fa menzione. Gli ultimi dati della SWA sulle vendite di Scotch però danno risultati abbastanza soprendenti per paesi del sud dell’Europa accomunati da una economia zoppicante, in particolare parliamo della Spagna. Francia e Spagna, accomunate anche dal famoso detto, hanno avuto una crescita di volumi/fatturato rispettivamente del 6%/25% e 11%/11%. Il che vuol dire che in Francia si è bevuta roba più costosa e in Spagna si è bevuto di più. Queste crescite hanno compensato i problemi che si cominciano a percepire in Asia.

Gli USA rimangono al top con fatturato in crescita del 29% a 391milioni di sterline, Francia seconda con quasi 199. La Cina bronzo con quasi 174 poi Germania (sopra gli 83) e Spagna con quasi 82.

Se non vi frega nulla della recessione e della ripresa e volete trovarvi impreparati al nuovo boom economico, potete sempre finire le scorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »