Aprile ogni goccia un barile: tanti eventi a Milano e Roma

trailAprile sembra un mese particolarmente adatto a organizzare serate col whisky e, sembra, che in un paio di settimane si debba vivere come se non ci fosse un domani.

Partiamo con quella che i nostri amici Facili han chiamato #milanowhiskyweek.

 

mwfSi parte con uno straordinario evento il 7 Aprile, The ultimate tasting organizzato dal MWF col supporto di Diageo. Tutto già esaurito e una lineup da far paura tra cui  Lagavulin 37 e Port Ellen 13th release, i dettagli qui. Io ci sono e ringrazio Franco Gasparri, Andrea e Giuseppe. Sperando che sia penultimate almeno.

wciIl 10 aprile si continua con Un sogno: il formaggio presso Alcoliche Alchimie.  Claudio Riva assieme a Stefano Franco, grande conoscitore di formaggi, vi porteranno alla scoperta di questi due mondi meravigliosi abbinando formaggi favolosi ad alcuni imbottigliamenti del WhiskyClub.it. I dettagli li trovate qui, se vi volete iscrivere inviate email a dram@whiskyclub.it

faciliIl giorno successivo, 11 Aprile sempre presso Alcoliche Alchimie, ci sarà una sorta di testa a testa tra IB e OB: Cadenhead’s incontra Pernod Ricard. Andrea Gasparri (Pernod Ricard) con i propri imbottigliamenti originali sfiderà imbottigliamenti indipendenti di Cadenhead’s presentati da WhiskyFacile. Su FB trovate i dettagli, iscrizioni a info@alcolichealchimie.it.

Partecipando a entrambe le serate da Alcoliche Alchimie (il 10 e 11), otterrete uno sconto di ben 10 euro.

Il 14 aprile all’Entropia, si sfidano nel secondo turno del tabellone di Islay, Bowmore e Lagavulin. Le info qui.

solobirra16 aprile (non)solo birra al beer shop SoloBirra di Monza (qui le info) una degustazione di 5 malti in una serata condotta da WhiskyFacile e WhiskyClub (Jacopo che gioca in casa e il sottoscritto). I malti copriranno diverse tipologie con lo scopo di dare una panoramica di quello che trovate sugli scaffali: ex-bourbon cask, ex-sherry cask, double matured, cask strength e single cask di selezionatore indipendente (torbato).

sosSe state maledicendo il fatto di non abitare nella città meneghina e che a Roma “non si fa mai niente” beh aspettate. Lo Spirit of Scotland organizza due belle seratine.

  • 10 aprile – “A tutta torba” (4 torbati di IB)
  • 23 aprile – “Verticale Arran”

Si svolgeranno presso il  Teatro Ambra, a Garbatella. Per info e prenotazioni potete scrivere  info@spiritofscotland.it o consultare il sito dello SoS.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.