La primavera del Whisky: prossimi eventi

GlencairnIn questi mesi i principali “attori” che operano nel mondo del whisky non sono stati certo a dormire e il calendario nazionale e internazionale è pieno di appuntamenti.Abbiamo detto dello Spirit of Scotland, ma numerose degustazioni sono state condotte da WhiskyClub Italia, dal Milano Whisky Festival, dallo Spirit of Scotland stesso. Se ve le siete perse, non disperate, ci sarà sicuramente whisky per le vostre ugole.

Cominciamo da due iniziative che stanno per arrivare ma in cui non ci sono posti disponibili. La prima, Sabato 21 Marzo, è una degustazione degli snobbati whisky irlandesi, ideata dal Presidente del forum singlemaltwhisky.it e organizzata, con l’aiuto determinante di Giorgio D’Ambrosio, presso uno dei santuari mondiali del whisky, il Bar Metro. La seconda, Lunedì 23 Marzo, è una degustazione dal nome “La Scozia in Giappone e il Giappone in Scozia” dedicata ai whisky giapponesi e a quelli scozzesi, però di distillerie di proprietà giapponese (Ben Nevis, Bowmore, Glen Garioch). La degustazione è stata commissionata dal whisky club di Lugano, l’attivissimo Slainte, a Giorgio D’Ambrosio con cui ho avuto l’onore di collaborare con la bandiera del WhiskyClub. Ve ne darò conto.

Passiamo ora ad eventi prossimi ancora “accessibili”.

Il WhiskyClub Italia sarà presente all’Italia Beer Festival nelle giornate di Sabato 21 e Domenica 22 Marzo con un punto informativo. Niente mescita ma se avete bisogno di carburante da portare a casa qualcosa penso troverete. Giovedì 26 marzo invece, con la collaborazione dell’Adid di Bergamo, serata di abbinamento tra whisky e pietanze.

Il Milano Whisky Festival, in attesa di un evento importante che si terrà a Maggio e di cui vi parlerò, organizza una interessante degustazione di whisky sherry cask. Trovate tutte le informazioni sul sito.

Lo Spirit of Scotland ha già pubblicato il calendario dei prossimi eventi, con la prossima interessantissima degustazione di Compass Box.

Ci sono tante altre cose che bollono in pentola. Stay thirsty, stay foolish.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.