Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, 5/6 Marzo 2016

Mancano meno di dieci giorni allo Spirit of Scotland, il Whisky Festival di Roma, giunto al traguardo della quinta edizione. Confermata la sede dell’anno scorso, il Salone delle Fontane, ci saranno alcune novità e tante conferme.

Tra le novità lo spazio dedicato alla miscelazione gestito direttamente da alcuni dei locali migliori d’Italia; sapete che oramai ho sposato in pieno l’idea che la contaminazione di varie “discipline” sia un bene per il whisky, soprattutto in un settore di ultranicchia come è quello dei distillati in Italia.

SOS_389A proposito, se acquistate i biglietti in anticipo avrete la possibilità di avere un coctktail col 50% di sconto e potrete partecipare alla cena di gala del 3 Marzo all’interno del Salone delle Fontane.

Anche quest’anno ci saSOS_416rà un angolo collectors con alcune chicche di altri tempi in degustazione. Lo spazio sarà gestito dai giovani, appassionati e attivissimi ragazzi di WhiskyRoma.

Come sempre nutrita la presenza degli espositori (in continuo aggiornamento sulla pagina Facebook della manifestazione) e delle masterclass. Una novità che mi fa molto piacere, la maggiore presenza di American Whiskey in tutte le sue declinazioni.

Io sarò in giro (poco) e mi potrete trovare (o evitare) al banco di WhiskyClub Italia in cui si darà enfasi al libro “Degustare il Whisky” che sta avendo buonissimi riscontri.

Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, 5-6 Marzo 2016

Salone delle Fontane
Via Ciro il Grande, 10-12, Roma (Zona Eur)
sabato 5 marzo 14:00-23:00
domenica 6 marzo 14:00-21.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.