Milano Whisky Festival & Fine Rum 2016 – Undicesima edizione

Manca oramai poco più di una settimana all’undecima edizione del Milano Whisky Festival, che da qualche anno ha affiancato anche la sezione Rum (per abitudine, mi devo sempre sforzare enormemente per aggiungere la seconda partel).

La formula non di discosta dalla tradizione, visto e considerato anche che il tutto funziona e non ha mostrato segni di stanchezza. Dall’anno scorso l’ingresso gratuito previa registrazione, preferibile online per saltare la coda, un contributo di 5€ è richiesto se si vuole avere il calice da degustazione, col suo portabicchiere da collo, e la guida al festival.

Numerose e di qualità le Masterclass, su cui spicca quella di Giorgio D’Ambrosio che festeggia il mezzo secolo di attività col suo Bar Metro con alcune delle selezioni della sua lunga attività nel mondo del whisky e della somministrazione.

Una significativa novità riguarda il Best Whisky, premio ai migliori prodotti presenti, i cui vincitori saranno comunicati in anticipo rispetto alla manifestazione e che ha già un primo vincitore, la distilleria di Springbank con la seguente condivisibile motivazione:

Premio distilleria dell’anno a Springbank. Grazie al forte legame che mantiene con il territorio, al rispetto delle tradizioni ed alla cura artigianale che preserva nel processo produttivo dei suoi single malt (Springbank, Longrow ed Hazelburn).

Personalmente sarò presente allo stand di WhiskyClub Italia con i nuovi imbottigliamenti e la nuova edizione italiana di Whisky Companion di Micheal Jackson curata dal Club.

MILANO WHISKY FESTIVAL (11° EDIZIONE)
5-6 NOVEMBRE 2016
Hotel Marriott – Via Washington 66
Orario:
Sabato 14.00 – 24.00
Domenica 14.00 – 21.00
Kit € 5.00 (Calice, portabicchiere, Guida al Whisky 2017)
Ingresso gratuito (previa registrazione )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »