Dennis Malcom al The Whisky Day

Dennis Malcom, prima di tutto, è una persona squisita. Se lo incrociate a Glen Grant, si ferma volentieri a chiacchierare e vi travolge con la sua passione e simpatia. Questa primavera, non sollecitato, mi raccontò dell’imminente uscita del 18 anni e del 12 anni, dell’entusiasmo di aver aperto l’imbottigliamento proprio accanto alla distilleria e di tutte le novità che bollivano in pentola, un atteggiamento che stride fortemente con quel pizzico di ostracismo che comincia a permeare nei vari uffici delle distillerie. Qualche mese fa, a suggello di una carriera di oltre 55 anni nell’industria e del suo lavoro nello Speyside, è stato insignito dell’OBE, Officer of the Order of the British Empire.

Dennis ha iniziato a lavorare a quindici anni come assistente al cooperage e ha poi raggiunto i massimi livelli nella professione della distillazione a Glen Grant, dove è tornato nel 2006, dopo lunghe parentesi a Glenlivet e Balmenach, quando Campari ha acquisito la distilleria. L’anno scorso ha raggiunto la meritata pensione, tuttavia continua ad essere l’uomo simbolo di Glen Grant, una distilleria troppo spesso giudicata con superficialità.

Dennis sarà presente al The Whisky Day il prossimo 13 e 14 Novembre, una occasione unica per incontrarlo qui da noi e per farsi travolgere dal suo carisma. Sulla pagina Facebook della distilleria trovate anche il suo invito.

 

Un pensiero su “Dennis Malcom al The Whisky Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.