Il riscatto della liquoristica italiana – Per Esquire Italia

Una grande tradizione che torna prepotente sul mercato dopo anni di limoncelli che sapevano di detersivo e amari che facevano venire il diabete solo ad annusarli.

11 liquori italiani da regalare a Natale

Tra rivisitazioni di classici e novità creative.
L’origine dei liquori e degli amari è principalmente legata all’antico uso che se ne faceva in medicina. Dopo anni di oblio la liquoristica italiana si è rilanciata, continua (link esterno)

2 pensieri riguardo “Il riscatto della liquoristica italiana – Per Esquire Italia

  • 21 Dicembre 2018 in 12:39
    Permalink

    Anche io ultimamente mi sono avvicinato al mondo dei liquori italiani. In Sicilia se ne producono di davvero buoni. Per Natale ho acquistato alcuni liquori di Amacardo su http://www.enotecadautore.it che ha tutta la collezione. Ho assaggiato quello al carciofino selvatico e mi ha stupito per la sua particolarità, sono curioso di assaggiare gli altri!

  • 22 Marzo 2019 in 16:43
    Permalink

    Io adoro i liquori siciliani, ne berrei ogni giorno se potessi! L’Amaro dell’Etna, il Liquore al carciofino selvatico sono tra i miei preferiti! Mi piace i liquori Amacardo Sicily, ne vado pazzo… Ho di recente acquistato tutti i tipi di liquori di questa marca su un sito che ce li ha tutti, wwww.enotecadautore.it, se volete provateli, non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.