Novità da Glenlivet, Kilchoman, Jura e..

Come sempre un post veloce per presentare alcune delle novità sul mercato.

Jura ha lanciato Elixir per il mercato britannico e in particolare lo trovate da Sainsbury’s a 16.49 sterline per la mezza bottiglia da 35cl.

Per ben altre tasche, Glenlivet esce col Cellar Collection 1980, creato con 3 botti first fill di legno americano, gradazione a 43.3% e solo 500 bottiglie disponibili a 1200 euro.

Arriviamo poi a Kilchoman col primo 5 anni, assaggiato in anteprima al Milano Whisky Festival. Si tratta appunto di un 5yo, maturato per 80% in botti first fill e 20% refill bourbon cask. La gradazione è al 46%. Ovviamente si tratta di una serie molto limitata, viste anche le dimensioni della distilleria e la sua breve storia acquistabile a circa 50 sterline.

I puntini del titolo e l’immagine rimandano invece a una offerta abbastanza incredibile, anche senza aver assaggiato il malto in questione.  Aldi Store mette in vendita dall’8 di dicembre un 40 anni, di una distilleria dello Speyside, non nota e ribattezzata Glen Bridge, a 49.99 sterline di cui saranno disponibili 3.000 bottiglie. L’imbottigliamento è maturato in botti ex sherry. In aggiunta anche un 24yo, etichettato Glen Marnoch, a meno di trenta sterline.

Per cattivi che siano, magari se passate da UK fate sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »