Angel's Share

Le radici, le persone e lo spirito dei distillati

Mercato

Chivas e i vasi comunicanti

Chivas Brothers, sussidiaria di Pernod Ricard per il whisky, ha annunciato perdite negli ultimi tre trimestri da giugno 2009.
I due marchi strategici, Chivas Regal eThe Glenlivet sono sotto del 11.9% rispetto al budget.

Gli altri brand come Clan Campbell, Aberlour, 100 Pipers e Royal Salute sono sotto il 4% rispetto al budget.
Il risultato e’ che il gruppo ha perso (pre-tasse) di 65.15 milioni di sterline contro i 6.09million dell’anno precedente
Il turnover e’ stato del 6.8% in piu’ rispetto alle previsioni ma e’ dovuto soprattutto al cambio favorevole (451.25 milioni contro 396.83 dell’anno precedente).
Le perdite non sono dovute di fatto ai costi operativi dell’azienda, che sono in attivo, ma sono il risultato degli interessi che Chivas deve pagare alle altre aziende del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *