Angel's Share

Le radici, le persone e lo spirito dei distillati

Mercato

Céilidh Singlemaltwhisky.it a Ospitaletto: per chi l’ha visto e per chi non c’era

 

(Foto Whiskyfacile)

La serata di Ospitaletto meriterebbe tante considerazioni ma alcune me le sono già dimenticate, altre le ho gia’ dette (e lette) sul forum e che poi non è che bisogna dire proprio tutto, mi limiterò a un racconto snello. Detto che è stata trasformata in una sorta di “pilota” per incontrarsi con gli amici del forum (sta prendendo piede di usare Céilidh invece di convention), detto che noi “blogger” italici eravamo tutti presenti sia con Jacopo che con Claudio che vi danno la loro versione dei fatti, è stata una gran bella serata, nonostante il sottoscritto fosse in uno stato fisico pietoso (si, più del solito) causa malesseri di stagione .

Innanzitutto tanta bella gente, appassionata, curiosa e attenta a 3 ore e passa di tasting ma anche di chiacchere; Frassica in Indietro Tutta diceva sempre “Lo spettacolo lo fate voi”. I padroni di casa Dameris e Gianpaolo che è bello vedere soddisfatti a fine serata (GP era a pezzi e non vedeva l’ora di sbolognarci). Claudio che si è sbattuto come un pazzo per fare slide, tovagliette  e tutto il necessario per rendere la serata veramente utile e dilettevole: un grande mattatore e conoscitore della Scozia come pochi. Insomma un bel mix di nozioni e divertimento con sei dram (+1) che hanno anche sorpreso.

Amo quest'uomo (cit.) (foto Whiskyfacile)

Ricordando che il tema era “Le Isole della Scozia” (Islay esclusa), il giudizio dei dram che da Jacopo mi trova sostanzialmente d’accordo, anche se il mio palato era piuttosto malconcio; riflettendo meglio il Jura Samaroli lo rivaluto pensandolo a un bell’aperitivo, con quel tocco d’amaro da mandorla e quell’erbaceo  fresco. Non una cosa indimenticabile ma io non bevo Campari dal Natale 1990 quindi al posto di uno Sbagliato o di un Negroni…

 

Un grazie a Tom per averci portato la chicca del Abhainn Dearg, non certo un malto indimenticabile ma il progetto ispira tanta simpatia e sicuramente migliorerà. Arrivederci a Ospitaletto nel 2013 ma abbiamo tanti progetti. E se non siete iscritti al forum, rischiate di perdervi tante altre belle cose come questa.

 

2 pensieri riguardo “Céilidh Singlemaltwhisky.it a Ospitaletto: per chi l’ha visto e per chi non c’era

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *