I Whisky di Maggio

Ecco la solita carellata dei nuovi whisky del mese.

Tanta roba in casa anCnoc (di cui sapete sono partigiano), in arrivo serie limitate disegnate dall’illustratore Peter Arkle (ho un sample e devo provarlo) e di un prestigioso 35 anni (di cui assaggiai un predecessore di 34,5 anni veramente ottimo). Il 35 sarà disponibile solo in 1495 bottiglie a 200 sterline ed è un assemblaggio di ex bourbon ed ex sherrry, sarà a gradazione piena a 44.3%

Bowmore invece si inserisce nel mercato degli “small batch” con Bowmore Small Batch Reserve. Purtroppo lo fa con un distillato al 40% di gradazione, avrebbero potuto osare. La maturazione è avvenuta in botti first e second-fill bourbon casks. Il prezzo sarà attorno ai 35/40 euro euro.

Per il giubileo della Regina tanti imbottigliamenti, ad esempio un Johhny Walker Diamond Jubilee in super decanter a sole 100.000 sterline, un Laphroaig 18 yo Jubilee a 77 sterline (3000 bottiglie disponibili).

Per concludere i rilasci di Douglas Laing che non mancano mai nelle nostre carrellate:

  • OMC 2163 Aberlour 21 Year Old
  • OMC 2170 Longmorn 21 Year Old
  • DEN 0084 Port Dundas 34 Year Old
  • PRV 0790 Longmorn 9 Year Old
  • PRV 0731 Bowmore 10 Year Old
  • PRV 0792 Inchgower 12 Year Old Sherry
  • PRV 0789 Linkwood 12 Year Old Bourbon

2 pensieri riguardo “I Whisky di Maggio

  • 31 Maggio 2012 in 15:13
    Permalink

    Ottimo mese. Ma che sai dirmi del Laphroaig PX?

  • 1 Giugno 2012 in 07:53
    Permalink

    il PX e’ gia’ stato annunciato da tanto, ma anche Claudio non l’ha assaggiato…
    Appena ritorna da Islay e riemerge sul forum magari stimolalo…Oppure meglio via email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.